TRA PROPOSTE COLOR ART, CROMIE NATURALI
E DESIGN SORPRENDENTI

In anteprima i modelli delle collezioni che l’azienda cadorina presenterà alla kermesse parigina. Un viaggio creativo che si snoda tra sfumature irriverenti e colori più classici, forme iconiche e proposte più sfrontate.L’eyewear contemporaneo di Immagine98 parla un linguaggio sempre nuovo, modulato sulle tendenze più in voga, senza però perdere di vista il buon gusto, il senso delle proporzioni e la classicità di alcuni evergreen. Il design degli occhiali dell’azienda cadorina è eclettico: va dallo styling più artistico alle versioni più intimiste, dagli evergreen agli azzardi geometrici. L’essenza di ogni brand si esprime attraverso la scelta dei colori e delle forme, ispirandosi a mondi di altri settori: dall’arte alla storia, dalla natura all’urban style. Niente viene lasciato al caso, tutto ha un perché: dalla linea dell’occhiale alla scelta cromatica, dal materiale alla lavorazione, dal nome del modello alla filosofia del marchio. Ogni marchio racconta una storia tutta speciale. Color Wave per X-IdeQuando l’ispirazione artistica incontra l’eyewear nasce una collezione fatta di pezzi originali, tutti da indossare. Il brand X-Ide nasce con l’obiettivo di divertire, con uno stile irriverente e giocoso, mixando forme iconiche e design più classici e soprattutto scegliendo un linguaggio cromatico d’impatto. La nomenclatura dei modelli e una citazione artistica, sintesi di ispirazioni. Così il modello Canaletto sfoggia un’ampia forma a farfalla che sposa cromie accese a toni più neutri, giocando a contrasto tra aste e frontale e proponendo acetati striati, che – proprio come l’artista di cui portano il nome – gioca con colori, luci e ombre.
Immagini Canaletto
Il genio di Da Vinci si esprime in un design che mescola l’acetato del frontale superiore al metallo di quello inferiore, unendo linee più squadrate a design più morbidi e scegliendo sfumature animalier, toni Havana e rosa – più o meno intensi – in perfetto Barbie style.
Immagini Da Vinci
Forma esagonale, struttura in metallo e inserti in acetato per il modello da vista Klee, che ne cita lo stile, racconto di una realtà rarefatta, resa essenziale, talvolta ridotta a semplici linee o campiture colorate.
Immagini KleeVivace, grintoso e ironico, il modello Goya, proprio come l’artista di cui porta il nome: un modello da vista tondo, ma non banale, con un gioco materico a contrasto tra acetato e metallo: dalle sfumature dell’azzurro all’ intramontabile tartaruga, dal rosso carminio abbinato al nero ed al blu in accoppiata al trasparente, le palette diventano un traduttore con cui esprimere la propria personalità.
Immagini GoyaE che dire dell’irriverenza del modello da vista Khalo, che proprio come le opere di Frida sono un inno alla fantasia e al realismo magico: forma allungata, frontale superiore con tagli geometrici e abbinamenti di colore che trasformano lo stile in un linguaggio espressivo. Dal bon ton del nero insieme al marmorizzato, all’eleganza del nero abbinato al marrone marmorizzato, l’allegria contagiosa del verde più il rosa, all’eccentrico binomio nero e quadrettato.
Immagini KhaloIspirazione Art&Craft per Rye&LyeIspirandosi liberamente all’Arts & Crafts di fine dell’Ottocento, la collezione Rye&Lye dialoga col proprio tempo, esalta la diversità come ricchezza e fa intravedere sconfinate possibilità di espressione attraverso modelli dalle line sorprendenti e dove le nuances scelte esaltano i materiali, li fanno percepire visivamente prima ancora di toccarli con mano. Art&Craft, letteralmente “Arte e mestieri”, l’artigianato come espressione del lavoro dell’uomo e dei suoi bisogni, ma soprattutto come valore durevole nel tempo che qui si traduce in occhiali dalle lavorazioni particolari, mutuate da altri settori come l’oreficeria. La nomenclatura si ispira a figure mitiche di epoche e luoghi diversi, omaggio a una tradizione che affonda le radici nel passato, da cui tra ispirazione e linfa vitale. Il modello Circe – maga, semidea sinonimo di seduttrice – gioca magistralmente con materiali e colori, mescolando acetato e metallo e scegliendo cromie che affascinano e ammaliano proprio come il nome che portano: dal marmorizzato optical black&white al nero con pagliuzze bianche, dall’avana al blu striato, sfumature che evocano strategicamente specifiche emozioni.
Immagini Circe Il modello Diana – dea della caccia, frequentatrice di boschi, montagne e fresche radure – sfoggia delle linee audaci: forma ovale in acetato, ma con il frontale superiore a zig-zag e inserto in metallo, asta poligonale e scelte cromatiche fantasiose: frontale nero e asta black&white optical e viceversa; tartaruga sui toni Havana e asta en pendant sui toni del verde e asta nera.
Immagini Diana
Nut – Dea egizia del cielo, che ogni giorno partorisce gli astri e il sole – si fa interprete di un eyewear per chi ama non passare inosservato: una montatura in acetato bold, dove i volumi si alleggeriscono con l’alternanza di colori e le lavorazioni a incisioni mutuate dalla gioielleria che calamitano l’attenzione e impreziosiscono. Intense e vibranti le sfumature scelte che vanno dal nero-azzurro trasparente, al rosa intenso con il verde striato; dal blu notte striato con il rosa tenue e per finire il verde bosco striato e rosa intenso, nero marmorizzato e viola.
Immagini NutL’eyewear naturalistico dei Mic, Made in CadoreEstro, creatività, natura e un fil rouge indissolubile con il territorio: questa è l’anima di MIC, Made in Cadore, il marchio di Immagine98, che è un vero e proprio omaggio alle Dolomiti, alla terra di origine dove l’azienda affonda le sue radici, una terra incantevole con maestose cime e profonde vallate, dove la storia millenaria e la saggezza antica si fondono con il talento e l’ingegnosità.  Questa collezione esprime il forte desiderio di riconnessione con l’ambiente esterno, traendo ispirazione dalla forza e dall’infinita ricchezza della natura per immaginare forme e colori che meglio la rappresentino. Il modello da sole Gelsomino – una pianta perenne e sempreverde, dai profumatissimi fiori bianchi – avvolge con la sua forma tondeggiante proposto in 3 colorazioni raffinate e senza tempo: nero, tartarugato e havana.
Immagini Gelsomino
Maxi occhiale in acetato bold per il modello Genziana, che nel linguaggio dei fiori è simbolo di determinazione. Linee squadrate, dimensioni ampie e grande personalità che viene esaltata dai giochi di volume materici che raddoppiano il ciliare e anche dalle scelte cromatiche che abbinano sfumature striate a colori pieni, a contrasto e in pendant: il ciliare blu illumina un mix marmorizzato di azzurro, marrone e striato bianco e nero; quello verde spicca sul frontale verde striato; il fucsia ingentilisce il tartarugato e il nero impreziosisce il marmorizzato sui toni del grigio nero
Immagini GenzianaIl Botton d’oro è un fiore della famiglia dei ranuncoli; il nome deriva dal termine dell’antico tedesco troll che significa sferico, dovuto alla forma del fiore che – appunto – somiglia ad un palloncino. Un fascino tutto particolare, proprio come questo modello da sole maschile in acetato bold dalla forma squadrata, proposto in tre colorazioni classiche, nero, havana e verde bosco. Ma il segreto è nell’anima dell’occhiale ovvero la lente, un pezzo unico che rende questo occhiale speciale.
Immagini Botton d’oroDoppio ponte, doppio materiale, doppia anima, per Giacinto, un occhiale da vista davvero unico nella sua semplice raffinatezza: una forma squadrata classica che sfoggia carattere nella scelta di una cornice in metallo che costruisce un ponte doppio sulla montatura in acetato. Le nuance proposte viaggiano nel perimetro della tradizione: blu, grigio, nero abbinato al tartarugato e una versione striata sui toni del marrone/verde, espressione di forza e solidità.
Immagini GiacintoL’essenzialità creativa di I-Man I-Man è la collezione eyewear prêt-à-porter interamente dedicata all’universo maschile: anima easy e raffinatezza urbana. Ideata, creata e realizzata ascoltando le esigenze del mercato nazionale e internazionale, è il frutto di un crocevia di suggestioni e ispirazioni da cui hanno preso vita i modelli, veri e propri evergreen: emergono le linee classiche, una grande attenzione al dettaglio e l’ispirazione alle tendenze moda più contemporanee. Gli occhiali I-Man sono l’accessorio perfetto per affrontare la vita in città con stile.  il marchio si configura come un’icona di eleganza urbana, celebrando la raffinatezza dell’uomo moderno. Ogni modello della collezione porta un nome maschile, sintesi della personalità di ciascuno.  Mood anni ’70 per Derek, occhiale da vista, reinterpretazione in chiave moderna del classico navigator, qui con frontale in acetato e asta in carbonio super leggero, proposto in due varianti colore: nero e trasparente, per un’estetica ultramoderna e raffinata.
Immagini DerekDesign post-moderno e stile americano per il modello da vista Domenico, ispirato agli anni ’50: volumi importanti, aspetto audace, architettura classica, da scegliere in due tonalità: nero super chic e color sabbia del frontale e aste trasparenti.
Immagini DomenicoMentre il modello Thierry è un concentrato di irriverenza e carattere: una forma tondeggiante dalla linea ottagonale in acetato, disponibile in quattro colorazioni che mixano effetti di trasparenza e colori estremamente vivaci: si va dal nero, al bianco trasparente, passando per l’intensità del rosso vermiglio fino ad approdare a un più rilassante verde salvia.
Immagini ThierryLook incisivo e cromie impattanti per Pierre un modello con lenti aperitivo in pendant con la montatura in acetato bolo abbina le lenti marroni alla montatura tartarugata, azzurre sul blu e – a contrasto – verdi sul grigio.
Immagini Pierre
Proporzioni maxi anche per l’acetato di Howard. Classica forma rettangolare da vista, con cornice a volume ampio e colorazioni che attingono a una palette urban: nero, blu e un marrone tartarugato. L’essenza della collezione è proprio less is more
Immagini Howard
Le collezioni di Immagine98 sono un’esperienza unica che vi riempirà di stupore. Non perdete l’occasione di venirle a vedere a Silmo presso lo stand E300 Pad 7 dal 29 settembre al 2 ottobre. Vi aspettiamo!Comunicato Stampa 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *