UN MIX DI CREATIVITA’, COLORI E SAVOIRFAIRE ARTIGIANALE

L’azienda cadorina continua a stupire con un eyewear che gioca con cromie e materiali. E punta su una cifra stilistica mai banale, originale ed espressiva 
Immagine98 – azienda di eyewear con sede, testa e cuore in Cadore – sarà tra i protagonisti di Mido 2023, la Mostra Internazionale di Ottica Optometria e Oftalmologia, il più importante appuntamento dedicato al mondo dell’eyewear, a Fiera Milano Rho dal 4 al 6 febbraio. Sarà su questo palcoscenico dall’audience mondiale di addetti ai lavori, trend setter e buyer che debutteranno – in anteprima assoluta – i nuovi modelli dei marchi X-Ide, Rye&Lye, MIC e I-Man: un’ampia gamma di occhiali, da vista e da sole, dai più classici a quelli più audaci.X-Ide, il brand della creatività e del coloreIl mondo ha sempre più bisogno del colore, ecco quindi un grand revival che dice addio alle tinte neutre e scommette su nuance accese. I modelli X-Ide, infatti, fanno della fantasia creativa e della palette cromatica i loro punti di forza, combinano metallo e plastica, si divertono con forme inusuali e non simmetriche, sfoggiano frontali impreziositi con il metallo, offrendo sempre una grande versatilità di colorazioni. Ecco una preview dei modelli, capaci di catturare l’attenzione al primo sguardo. Come da tradizione portano nomi di grandi artisti. Dalì – ampio e con volumi sovrapposti – vanta una lavorazione con doppie plastiche a incollaggio e un attento lavoro di fresatura per dare risalto alla forma. L’estro si sprigiona nell’uso del colore degradé, un’alternanza di intensità che rafforza l’identità dell’occhiale e lo rende unico, come l’artista di cui porta il nome.
Rettangolare ma con gli angoli smussati, in acetato bold ultima grande tendenza nel mondo dell’eyewear, il modello da vista Kandinsky rivela tutta la sua forza espressiva nell’uso del colore che punta sul contrasto tra i frontali, in golosi colori fluo e l’acetato, con lavorazioni particolari: dal marmorizzato al trasparente passando per l’effetto striato e il colore pieno (disponibile in cinque differenti colorazioni e abbinamenti).
Chagall è un gioco di leggerezza che abbina l’acetato del frontale e il metallo delle aste, in un equilibrio di linee morbide e più decise, che donano alla montatura un fascino contemporaneo. E che dire delle plastiche? Mai uguali a sé stesse: striate, marmorizzate, tartarugate in un puzzle di effetti che è un vero e proprio antidoto alla noia (disponibile in cinque colorazioni).
STILL LIFE  X-IDE
MIC, Made in Cadore, occhiali in armonia con la naturaMIC, Made in Cadore è il marchio che nasce per omaggiare le Dolomiti – i luoghi del cuore di Immagine98 che qui affonda le sue radici.  Travolgente nello stile, come il nome che porta, Valanga. Si può scegliere anche in sfumature tutte nuove: nero granito, maculato Havana e trasparente, un patchwork di bianchi e grigi e un goloso abbinamento di trasparenze rosa e azzurro. 
Il modello da vista Stella Alpina vanta un sistema di volumi differenti e sovrapposti in acetato per dare profondità allo sguardo: un incastro di forme e colori che abbinano acetato trasparente a nero pieno, marrone striato e un mix di nero-grigio-verde.
 Primavera è un vista femminile dal design moderno e una forma leggera – maxi a televisore – con una cigliare sporgente che illumina lo sguardo. Si può scegliere in tre colori, i dettagli in acetato presentano lavorazioni marmorizzate e il frontale superiore – appunto – è a contrasto con colorazioni differenti.Mentre Ginestra è dedicata a una delle piante più resistenti – simbolo del coraggio e della resistenza estrema di fronte a un destino inevitabile – infatti pur esposto alla furia distruttrice della natura, si rivela flessibile e resistente come racconta lo stesso Leopardi nell’omonima poesia. L’occhiale porta con sé quest’animo resistente e impavido: un modello squadrato, acetato bold imperioso e imponente, come solo gli occhiali da diva sanno essere. È disponibile in quattro colorazioni: nero pieno, marroncino/rosa, nero marmorizzato e l’Havana scuro classico.E per lui? Ginepro, proprio come la pianta di cui porta il nome, diffonde la sua allure: Un modello che è un evergreen: forma a goccia con lente da sole e montatura in acetato bold, con spessore a colorate sovrapposte che si vedono nella parte superiore del frontale e nello spessore stesso dell’asta, in un mix di tinte. La montatura nera abbinata al verde scuro e al bianco con lente grigia, oppure il frontale tartarugato con bianco e nero e lente marrone, la lente blu elettrico esalta il frontale blu scuro abbinato al bianco e rosso per uno stile più sporty e infine la combo lente arancione a contrasto con il nero e negli spessori le lastre sono verde salvia scuro e bianco.
Dello stesso brand un modello da sole che è un omaggio al vento freddo che spira dal nord, la Tramontana: occhiale da sole in perfetto stile diva, dalla forma ampia e tonda, dall’acetato sfaccettato tramite una accurata lavorazione tipica dell’oreficeria che nell’eyewear trova una nuova espressione. Il design e la particolare lavorazione regalano un fascino unico e grandissima personalità, rafforzata ancora di più dall’intensa scelta cromatica: nero con tocchi marmorizzati, verde striato e tartarugato. Dello stesso brand un modello da sole che è un omaggio al vento freddo che spira dal nord, la Tramontana: occhiale da sole in perfetto stile diva, dalla forma ampia e tonda, dall’acetato sfaccettato tramite una accurata lavorazione tipica dell’oreficeria che nell’eyewear trova una nuova espressione. Il design e la particolare lavorazione regalano un fascino unico e grandissima personalità, rafforzata ancora di più dall’intensa scelta cromatica: nero con tocchi marmorizzati, verde striato e tartarugato. 
STILL LIFE MIC Rye & Lye, classe ed eleganza con una allure vintage!La collezione di occhiali Rye&Lye offre un’esperienza di lusso unica: occhiali realizzati con lavorazioni laser che creano una finitura ricamata sul frontale alto, con un colore a incastro che conferisce stile ed eleganza. I disegni sono moderni ed esclusivi e contribuiscono a un look sofisticato e di classe. Ideali per chi cerca un accessorio di qualità, per completare il proprio stile: le linee sono vintage, con un guizzo contemporaneo e lavorazioni preziose. Come il modello Nunet, nome di una divinità egizia – come per tutti gli occhiali della collezione – rappresenta il lato femminile delle acque primitive. Qui ritroviamo tutta la femminilità racchiusa nelle lavorazioni a laser, negli inserti preziosi dorati che illuminano l’acetato lateralmente, nella forma originale. E anche nel colore che non ha un’unica anima, ma varia tra il frontale superiore e inferiore, abbinando acetati marmorizzati a striati verdi, un tartarugato Havana a un caramel trasparente e un nero pieno a un rosa antico. I colori sono a incastro con asimmetrie che donano personalità. 
Una vera e propria opera d’arte è il Modello Miket con le sue lavorazioni che cesellano l’acetato, incastonando disegni tono su tono che sembrano ricami. Le cromie scelte? Il nero sposa il verde smeraldo, il tartarugato un rosa intenso scuro, il grigio marmorizzato un azzurro carta da zucchero e infine il grigio si abbina a un glicine tenue.Anche per l’uomo si gioca sull’eleganza del materiale e la preziosità dei particolari. Così il Modello Atum sfoggia una cerniera preziosa e un’anima cromatica diversa incastonata sull’asta: stessi dettagli che si ripetono sulle tre colorazioni blu, nero e Havana. Più squadrato e minimalista, ma con gli stessi dettagli, il vista Onuris, forma greca del nome della divinità egizia Inhert. Qui ritroviamo la nuova e preziosa cerniera con cinque assi che garantisce una tenuta superiore, stabilità e robustezza e anche la resa estetica parla il linguaggio dell’eleganza e della raffinatezza, in quattro colori: grigio fumo, nero, Havana e verde.STILL LIFE RYE&LYE  I-Man, l’eyewear maschile riscopre lo stile!I-Man è la collezione maschile per eccellenza di Immagine98, offre una selezione di stili di occhiali dalle linee eleganti, ma non scontate. La scelta di acetati bold assicura un look forte e deciso senza rinunciare alla modernità. L’eleganza dei dettagli è in primo piano: I-Man è perfetto per chi cerca occhiali che esprimano solidità e al tempo stesso eleganza e stile contemporaneo. Una collezione ricca di personalità, dove ogni modello porta un nome maschile, sintesi immediata dell’essenza della collezione pensata appunto per un lui che sceglie solo quello che davvero gli piace. Come il modello da vista Manuel, in acetato bold con frontale superiore squadrato e inferiore tondeggiante, disponibile i tre colorazioni: i classici nero e tartarugato e un sorprendente blu. Forma simile ma dagli angoli più smussati per Damiano, occhiale da vista classico, che la scelta dell’acetato bold lo rende contemporaneo.Il modello Antonio interpreta con classe la tradizionalità del suo nome: forma rettangolare, acetato spesso che ne sottolinea il carattere e un tocco di creatività che passa attraverso la palette cromatica che va da due evergreen come il nero pieno e il tartarugato a due cromie striate con giochi di trasparenze sui toni del grigio e dell’azzurro! STILL LIFE I-MAN